Itinerario di 10 giorni in Marocco da Casablanca
Durata
Tipo di tour
- Quality4.67
- Location4.67
- Amenities4
- Services5
- Price4
Esplora Tours
10 giorni Marocco Itinerario da Casablanca al deserto del Sahara. Un itinerario unico per conoscere in profondità le principali attrazioni del Marocco. Questo tour vi porterà a visitare le famose quattro città imperiali del Marocco: Marrakech, Fez, Meknes e Rabat. Attraverserai anche l’Alto, il Medio e alcune delle montagne dell’Anti-Atlas. Senza dimenticare che visiterete il punto culminante di tutti i tour del Marocco, il deserto di Erg Chebbi. Lì, cavalcherete cammelli e trascorrerete una notte con i paesani berberi sotto il cielo stellato. Infine, si prenderà un percorso diverso a Marrakech, passando attraverso le gole del Todra, Ouarzazate, Ait Benhaddou, Skoura e molto altro ancora.
Included/Exclude
- Servizio di prelievo dal vostro Hotel/Riad a Casablanca
- Trasporto privato con veicolo A/C
- Pernottamento in un campo nel deserto cena e colazione
- Giro in cammello per il tramonto e l'alba (un cammello a testa)
- Potete fermarvi ovunque per scattare foto
- Sistemazione in mezza pensione in hotel selezionati, Riad o Kasbah (le colazioni sono incluse)
- Servizio di riconsegna presso il vostro alloggio/aeroporto a Marrakech
- I biglietti aerei da e per il vostro paese d'origine
- Pranzi e bevande
- Biglietti d'ingresso
- Mance e mance
- Tutto ciò che non è menzionato nel programma
Programma del Tour
Accoglienza all’aeroporto di Casablanca per iniziare Itinerario di 10 giorni in Marocco da Casablanca, la capitale economica del Marocco. Dopo una visita alla Moschea di Hassan II, una delle più grandi moschee del mondo islamico. Proseguimento per Fez, centro culturale della nazione. Pernottamento a Riad.
Dopo la prima colazione, giornata libera in città per conoscere la città e godere di quella che è considerata la capitale intellettuale, con numerosi artigiani. Fez è la città imperiale del Marocco, la perla del mondo arabo, il luogo delle grandi sensazioni.
In questa città, i turisti sono toccati nell’anima, dove non sanno dove finisce il piacere dello spirito e iniziano i sensi. Troveranno le inesauribili ricchezze di una vita generosa e varia. È il tesoro di una civiltà dove il sole, la sensualità, i colori e i sapori regnano sovrani, dove si trova tutto ciò che è più bello! I turisti rimarranno incantati dalla raffinatezza dei suoi palazzi e dalla sensualità della sua vita. Fez è una città unica e bellissima.
Continuiamo il nostro Itinerario di 10 giorni in Marocco da Casablanca fino alle rovine della città romana di Volubilis e visitiamo anche la città santa di Moulay Idriss. A 27 km dalle rovine si trova la città di Meknes, che raggiunse il suo apice grazie al sultano Mulay Ismail; in questa città si possono visitare la porta Bab Mansour e la piazza Lhadim. Pernottamento in hotel.
Dopo un’abbondante colazione, partenza dal nostro hotel per Ouarzazate passando per Kelaa M’Gouna, sede dell’annuale Festival delle Rose, poi per Ouarzazate, fondata nel 1928, oggi centro del famoso film. Sosta lungo il percorso per visitare la Kasbah di Ait Ben Haddou, una delle più famose della regione e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1987. Dopo la visita alla Kasbah, proseguimento per Marrakech. Arrivo a Marrakech nel pomeriggio e fine del nostro tour.
Dopo la prima colazione, continueremo il nostro itinerario di 10 giorni in Marocco da Casablanca dove inizierete il grande trekking attraverso le dune, passando per molti villaggi del deserto, uno dei quali è Khamlia, dove vi fermerete a godere della musica Gnawa e poi continuerete attraverso i nomadi del deserto, scoprirete un nuovo senso di vita …. Nel pomeriggio prenderete i cammelli per trascorrere la notte in mezzo alle dune sotto una tenda nomade.
Vi sveglierete presto per vedere la splendida alba e scalare le dune, poi tornerete sui cammelli per la colazione e proseguirete verso le Gole passando per Rissani, poi vi fermerete a visitare il suo tradizionale Souk (mercato pubblico), considerato il più grande di tutto il sud del Marocco, quindi proseguirete verso le Gole del Todra. Notte in mezzo alle gole.
Prima colazione e passeggiata nelle Gole prima di proseguire verso la valle del Dades, la valle delle Rose, l’oasi di Skoura. Arrivo a Ouarzazate e pernottamento in hotel.
Continua il nostro Itinerario 110 giorni Marocco da Casablanca, dopo la prima colazione e prima di dirigersi verso Marrakech, visitate la Kasbah di Ait Ben Haddou, dove sono stati girati molti film, tra cui Sahara, Il Regno dei Cieli, Cleopatra e Il Gladiatore, e proseguite attraverso Marrakech, nelle montagne dell’Alto Atlante.Passo N’tichka Tizi Ci sono villaggi berberi sul fianco della montagna. e fattorie. Arrivo a Marrakech e trasferimento in hotel.
Giornata dedicata alla scoperta del fascino di Marrakech e dei suoi monumenti storici: i giardini e il Bacino della Menara, la Moschea della Koutoubia, le Tombe Saadiane, il Museo Dar Si Said, il Palazzo Bahia e la Piazza Jamaa El Fna con i suoi souk.
Partenza via Casablanca e trasferimento all’aeroporto e fine del Itinerario di 10 giorni in Marocco da Casablanca.
Tour correlati
Informazioni sul tour
Numero massimo di ospiti
Età minima
Posizione del tour
Supporto per le lingue
Prenotare questo Tour :
Offerte dell'ultimo minuto
- Quality4.67
- Location4.67
- Amenities4
- Services5
- Price4
Ritiro di Yoga in Marocco: Da Marrakech al Deserto di Merzouga
- Quality4.67
- Location4.67
- Amenities4
- Services5
- Price4
Tour Fotografico di 10 Giorni in Marocco: Un Viaggio tra Cultura e Natura
- Quality4.67
- Location4.67
- Amenities4
- Services5
- Price4